venerdì 8 giugno 2018

Sicuritalia e TIM: Partnership per la Smart Home



SICURITALIA LANCIA PROTEZIONE24
PER TIM SECURITY

Un forte impulso allo sviluppo dell’IoT e della Smarthome in Italia



  
Il settore della SmartHome cresce anche in Italia; l’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano, con cui Sicuritalia collabora da alcuni anni, stima la crescita del mercato nel 2017 sia stata oltre il 35%, superando i 250 Mln€ di fatturato. La crescita è trainata soprattutto dal bisogno di Sicurezza, al secondo posto il risparmio energetico.



Secondo Doxa dunque, per le famiglie italiane SmartHome vuol dire Sicurezza - antintrusione, assistenza alla persona, monitoraggio fumo, allagamento etc; sono queste le funzioni che i Clienti chiedono ai Sistemi Intelligenti in casa, per controllare cosa accade dentro e fuori casa quando sono via, e sentirsi protetti quando in casa ci si sta.
Accanto agli oggetti intelligenti (sensori integrati con telecamere, sensori di movimento, lampadine connesse, sirene, ...) cresce sempre di più l’importanza che le famiglie italiane danno ai Servizi: dalla consulenza che permette di scegliere i devices più adatti alla installazione, alla manutenzione, alla presenza di Centrali Operative che, in caso di emergenza, possano gestire professionalmente la situazione attivando interventi sia con proprio personale che informando immediatamente, se occorre, le Forze dell’Ordine.





Per soddisfare questi bisogni espressi dai Clienti, TIM ha sviluppato IoTIM, una APP mobile in grado di gestire simultaneamente una serie di device presenti nell’abitazione: telecamere, sensori di movimento e perimetrali e in futuro altri dispositivi ancora, informeranno il Cliente su quanto sta accadendo in casa.


Indipendentemente dal tipo di devices utilizzati, i Clienti TIM che dovessero riscontrare dalla APP una situazione di emergenza in casa, potranno richiedere  soccorso alle Centrali Operative Sicuritalia, direttamente dallo Smartphone attraverso il tasto SOS della APP.


Le Centrali Operative potranno quindi sia inviare presso l’abitazione del Cliente pattuglie composte da Guardie Giurate, che allertare le Forze dell’Ordine e i Soccorsi più adatti al tipo di emergenza.

Un servizio unico in Italia ad un prezzo tale da permettere un grande tasso di adozione da parte delle famiglie italiane

Nessun commento:

Posta un commento

Sicuritalia e TIM: Partnership per la Smart Home

SICURITALIA LANCIA PROTEZIONE24 PER TIM SECURITY Un forte impulso allo sviluppo dell’IoT e della Smarthome in Italia    ...